pasquaperugia.com - hotel, ristoranti, agriturismi, manifestazioni per Pasqua a Perugia

Pasqua a Perugia sul lago Trasimeno

Il Trasimeno è un lago poco profondo, fangoso e ricco di pesci, la profondità media è di 4 metri

1/1
Pasqua a Perugia sul lago Trasimeno

Pasqua sul lago trasimenoIl lago Trasimeno è il secondo più grande lago della penisola italiana, che parte della provincia di Perugia e si estende per una superficie di circa 128 km2, poco meno del Lago di Como.

 

Nessun grande fiume sfocia direttamente dentro o fuori del Lago Trasimeno e il livello dell'acqua oscilla notevolmente secondo i livelli di pioggia e secondo le esigenze stagionali delle città e delle fattorie vicino alla riva.

 

In sé, il Trasimeno è un lago poco profondo, fangoso e ricco di pesci, tra cui i lucci, le carpe e le tinche. La profondità media è di 4 metri.

 

La qualità delle acque del Trasimeno è ancora molto buona, cosa mostrata da uno studio recente del gruppo ambientalista “Italia Nostra” fatto nel 2005.

 

Una delle località più belle da visitare in zona è Pasqua Magione, centro molto antico che si trova tra le colline di Perugia e del Trasimeno. Molto bella è anche una Pasqua Castiglione del Lago, città di circa 15.000 abitanti in provincia di Perugia.

 

Tra le cose da non perdere in città c’è il Palazzo ducale, il Castello del Leone e le chiese di Santa Maria Maddalena e di San Domenico. La Pasqua con Mercatino dell’antiquariato e del fiore a Castiglione del Lago è uno degli eventi più particolari ed interessanti di questa zona dell’Umbria.

 

La Pasqua Passignano sul Trasimeno ti porta alla scoperta di un comune italiano di circa 6.000 abitanti sul lato nord del lago Trasimeno.

 

Uno dei modi più interessanti per poter alloggiare in questa zona di Perugia è l’hotel lago Trasimeno, strutture ricettive adatte a tutta la famiglia, molto tranquille e con tutti i comfort del caso. Gli agriturismi lago Trasimeno e i ristoranti lago Trasimeno sono ottime soluzioni per mangiare piatti tipici della zona e gustarli, sia a Pasqua che a Pasquetta.

publisher
back to top